![]() |
![]() SERVIZIO Viabilità![]() ![]() ![]() ![]()
Torna alle news
26 gennaio 2021 - PERCORRIBILITA' STRADE - LE STRADE AL MOMENTO SONO TUTTE PERCORRIBILI -
QUESTA MATTINA NON MA E' PRESENTE IL GHIACCIO ANCHE A QUOTE BASSE - PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE. LA NOTTATA SCORSA NON E' NEVICATO MA E' PRESENTE IL GHIACCIO, A TUTTE LE QUOTE, NELL'INTERA PROVINCIA.
Le strade in gestione alla Provincia di Arezzo si presentano nelle seguenti situazioni:
Arezzo e zone Limitrofe:
Tutte le strade di detto reparto sono percorribii nessuna presenta neve in carreggiata, attenzione al ghiaccio.
Val d'Arno:
Tutte le strade di detto reparto sono percorribii nessuna presenta neve in carreggiata, poca neve solo fuori carreggiata, più insistente pioggia mista a neve, attenzione al ghiaccio.
Val Tiberina:
E' nevicato e sta nevicando , prestare attenzione nella SR. 258 "Marecchiese". Comulati massimi di 15/20 cm. ma tutti i passi sono percorribili con mezzi antineve e ghiaccio montati, tutte le località di montagna sono raggiungibili, attenzione al ghiaccio.
Val di Chiana:
E' nevicato ora sta piovendo neve mista ad acqua, prestare attenzione nella percorrenza dei passi di collegamento della vallata con l'Umbria e la provincia di Perugia, cumulati massimi di 5/6 cm. , tutti i passi sono percorribili con mezzi antineve e ghiaccio montati, attenzione al ghiaccio..
Casentino:
E' nevicato e sta nevicando , prestare particolare attenzione nell'affrontare i passi di collegamento con la provincie di Forlì-Cesena e Firenze, cumulati massimi di 15/20 cm., tutti i passi sono percorribili con mezzi antineve e ghiaccio montati, sono raggiungibili tutti i centri abitati di montagna, attenzione al ghiaccio.
Si chiede a tutti gli utilizzatori della rete viaria provinciale, di rispettare l'ordinanza della Presidente della Provincia n. 200 del 28/11/2018 che dispone in determinate strade l'uso delle Catene e/o Pneumatici invernali.
IN QUANTO LE PROBLEMATICHE MAGGIORI, IN QUESTO PERIODO, DERIVANO DAL NON RISPETTO DELL'ORDINANZA DI CUI SOPRA, DI FATTO MOLTI VEICOLI VIAGGIANO SPROVVISTI DEI PRESCRITTI MEZZI ANTINEVE E GHIACCIO (CATENE E/O GOMME INVERNALI) O NON LI HANNO A BORDO.
SI CHIEDE DI NON VIAGGIARE SE NON AVETE A BORDO O MONTATO NEL VEICOLO I NECESSARI DISPOSITIVI INVERNALI.
SE NON RISPETTATE L'ORDINANZA DELLA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA POTRESTE:
IL GHIACCIO E' IL PERICOLO MAGGIORE DELLE PROSSIME ORE - PRESTIAMO LA MASSIMA ATTENZIONE NELLA GUIDA, SOPRATUTTO DAL CALAR DEL SOLE, NELLA NOTTATA E DOMANI MATTINA==
TUTTI I MEZZI SPARGISALE E DISGELANTI SONO ALL'OPERA, PER PROVVEDERE ALLA "SALATURA" DELLE VIABILITA' IN GESTONE ALLA PROVINCIA
Attenzione:
Tutte le strade in gestione al Servizio Viabilità SONO PERCORRIBILI, con l'eccezione di alcuni tratti di due strade provinciali che vengono comunque sempre interdette al traffico durante i mesi invernal di ogni anno, che sono le seguenti: SP 69 "dell'Eremo" Chiusa dal km. 5+900 Loc. "S. Eremo di Camaldoli" al km. 12+900 Loc. "Capanno" ambedue le località sono nel Comune di Poppi; SP 72 "di Lonnano- Prato alle Cogne" Chiusa dal Km. 10+050 Loc. "Casa Prato alle CognE" nel comune di Pratovecchio-Stia al km. 15+200 Loc. "S. Eremo di Camaldoli", nel comune di Poppi.
Previsione per Martedì 26 Gennaio
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Stato del cielo e fenomeni: sereno. Temperature
MINIMA : - 5 °C
MASSIMA : 7° C
Previsione per Mercoledì 27 Gennaio
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso per nubi generalmente stratificate; possibili nubi basse sul Valdarno medio e inferiore. Temperature
MINIMA : - 5 °C
MASSIMA : 6° CTendenza
![]() ![]() ![]() ![]() Previsione per Giovedì 28
Stato del cielo e fenomeni: da nuvoloso a molto nuvoloso con possibili deboli piogge più probabili sulle zone settentrionali e nel pomeriggio. Previsione per Venerdì 29
Stato del cielo e fenomeni: da nuvoloso a molto nuvoloso con schiarite sulle zone costiere e deboli piogge sulle zone interne più orientali. Attenzione al ghiaccio - raccomandiamo a tutti di mettersi in viaggio per affrontare i passi appenninici e le strade in quota a montare e disporre dei dispositivi invernali, oltre a non lasciare i mezzi fermi nella carreggiata, particolare collaborazione la chiediamo agli autotrasportatori ai quali sconsigliamo di avventurarsi in viaggi con gomme ormai usurate. Grazie a tutti per la collaborazione, che è al servizio dei cittadini utenti. RACCOMANDIAMO A TUTTI I SOGGETTI CHE PERCORRONO LA VIABILITA' N GESTIONE ALLA PROVINCIA DI AREZZO DI GUIDARE CON PRUDENZA E SOPRATUTTO LIMITARE LA VELOCITA',
NUOVI AGGIORNAMENTI SARANNO PUBBLICATI IN CASO DI PEGGIOROMENTO DELLA SITUAZIONE DELLA PERCORRIBILITA'.
![]() |
![]() |