![]() |
![]() SERVIZIO Viabilità![]() ![]() ![]() ![]()
Torna alle news
17 gennaio 2021 - PERCORRIBILITA' STRADE - LE STRADE AL MOMENTO SONO TUTTE PERCORRIBILI -
![]() E' nevicato e sta nevicando anche in pianura; si sono inoltre manifestate raffiche di vento (sopratutto nell'alta Val Tiberina), sia nella nottata che questa mattina .
Le strade in gestione alla Provincia di Arezzo si presentano nelle seguenti situazioni:
Arezzo e zone Limitrofe:
Tutte le strade di detto reparto sono percorribii nessuna presenta neve in carreggiata.
Val d'Arno:
Tutte le strade di detto reparto sono percorribii nessuna presenta neve in carreggiata, poca neve solo nella zona di Cavriglia nella "Chiantigiana" nell'ultimo tratto verso la provincia di Siena.
Val Tiberina:
E' nevicato e sta nevicando , prestare attenzione nella SR. 258 "Marecchiese" per possibilità di accumuli in carreggiata dovuti allo spostamento della neve cristallizzata causa il vento (fortunatamente limitato in questa perturbazione). Comulati massimi di 10/15 cn. ma tutti i passi sono percorribili con mezzi antineve e ghiaccio montati, tutte le località di montagna sono raggiungibili.
Val di Chiana:
E' nevicato e sta nevicando, prestare attenzione nella percorrenza dei passi di collegamento della vallata con l'Umbria e la provincia di Perugia, cumulati massimi di 10 cm. ma tutti i passi sono percorribili con mezzi antineve e ghiaccio montati.
Casentino:
E' nevicato e sta nevicando , prestare particolare attenzione nell'affrontare i passi di collegamento con la provincie di Forlì-Cesena e Firenze, cumulati massimi di 15/20 cm. ma tutti i passi sono percorribili con mezzi antineve e ghiaccio montati, sono raggiungibili tutti i centri abitati di montagna.
Si chiede a tutti gli utilizzatori della rete viaria provinciale, di rispettare l'ordinanza della Presidente della Provincia n. 200 del 28/11/2018 che dispone in determinate strade l'uso delle Catene e/o Pneumatici invernali.
IN QUANTO LE PROBLEMATICHE MAGGIORI, IN QUESTO PERIODO, DERIVANO DAL NON RISPETTO DELL'ORDINANZA DI CUI SOPRA, DI FATTO MOLTI VEICOLI VIAGGIANO SPROVVISTI DEI PRESCRITTI MEZZI ANTINEVE E GHIACCIO (CATENE E/O GOMME INVERNALI) O NON LI HANNO A BORDO.
SI CHIEDE DI NON VIAGGIARE SE NON AVETE A BORDO O MONTATO NEL VEICOLO I NECESSARI DISPOSITIVI INVERNALI.
SE NON RISPETTATE L'ORDINANZA DELLA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA POTRESTE:
Tutte le strade in gestione al Servizio Viabilità SONO PERCORRIBILI, con l'eccezione di alcuni tratti di due strade provinciali che vengono comunque sempre interdette al traffico durante i mesi invernal di ogni anno, che sono le seguenti: SP 69 "dell'Eremo" Chiusa dal km. 5+900 Loc. "S. Eremo di Camaldoli" al km. 12+900 Loc. "Capanno" ambedue le località sono nel Comune di Poppi; SP 72 "di Lonnano- Prato alle Cogne" Chiusa dal Km. 10+050 Loc. "Casa Prato alle CognE" nel comune di Pratovecchio-Stia al km. 15+200 Loc. "S. Eremo di Camaldoli", nel comune di Poppi.
Previsione per Domenica 17 Gennaio
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con possibilità di locali e deboli nevicate nelle prime ore della mattina sulle zone settentrionali fino in pianura; schiarite in serata a partire dalle zone interne. Previsione per Lunedì 18 Gennaio
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Stato del cielo e fenomeni: inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con rapido aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata a partire dalle zone settentrionali. Dal pomeriggio molto nuvoloso con possibilità di occasionali e deboli precipitazioni. Previsione per Martedì 19
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con precipitazioni sparse più probabili e frequenti sulle province di MS e LU. ![]() ![]() ![]() ![]() Previsione per Mercoledì 20
Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con precipitazioni sparse, più probabili sulle zone settentrionali. Previsione per Giovedì 21
Stato del cielo e fenomeni: @[email protected] RACCOMANDIAMO A TUTTI I SOGGETTI CHE PERCORRONO LA VIABILITA' N GESTIONE ALLA PROVINCIA DI AREZZO DI GUIDARE CON PRUDENZA E SOPRATUTTO LIMITARE LA VELOCITA',
NUOVI AGGIORNAMENTI SARANNO PUBBLICATI IN CASO DI PEGGIOROMENTO DELLA SITUAZIONE DELLA PERCORRIBILITA'.
![]() |
![]() |