![]() |
![]() SERVIZIO Viabilità![]() ![]() ![]() ![]()
Torna alle news
17 dicembre 2018 - PERCORRIBILITA' STRADE - del 19/12/2018 ORE 08:20 - NON E' NEVICATO - ATTENZIONE AL GHIACCIO!!!!!! IN MODO SPECIALE NEI PUNTI SEMPRE IN OMBRA - SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE AD AFFRINTAE GLI SPOSTAMENTI.
![]() Nella nottata passata e nella mattinata NON E' NEVICATO.
Le strade al momento sono tutte percorribili, presenza di Ghiaccio sui valici appenninici del Casentino, dei Mandrioli e della Calla, la Consuma e Croce a Mori presenza di ghiaccio - In Val Tiberina il valico di Via Maggio e nella zona di Badia Tedalda e Sestino e la strada Provinciale 208 della Verna, tra Pieve Santo Stefano e Bibbiena, sono tutte percorribili, nessun particolare problema in Valdarno e in Valdichiana dove lungo le strade della montagna Cortonese, transitabili.
Si chiede a tutti gli utilizzatori della rete viaria provinciale di rispettare l'ordinanza della Presidente della Provincia n. 200 del 28/11/2018 che dispone in determinate strade l'uso delle Catene e/o Pneumatici invernali.
IN QUANTO LE PROBLEMATICHE MAGGIORI DERIVANO DAL NON RISPETTO DELL'ORDINANZA DI CUI SOPRA, DI FATTO MOLTI VEICOLI VIAGGIANO SPROVVISTI DEI PRESCRITTI MEZZI ANTINEVE E GHIACCIO (CATENE E/O GOMME INVERNALI).
SI CHIEDE DI NON VIAGGIARE SE NON AVETE MONTATO I NECESSARI DISPOSITIVI INVERNALI, IN QUANTO METTETE IN PERICOLO VOI STESSI E GLI ALTRI UTENTI DELLA STRADA, MA SOPRATUTTO PROVOCATE UN INUTILE RALLENTAMENTO DEI MEZZI CHE EFFETTUANO LO SGOMBERO MEVE E LO SPARGIMENTO SALE.
Tutti gli spargisale del Servizio Viabilità, sono stati e sono al lavoro, coadiuvati da i mezzi delle ditte convenzionate, che stanno operando sopratutto nello spargimento dei materiali disgelanti, per rendere più sicura la percorrenza ai cittadini utenti della Strada.
Tutte le strade in gestione al Servizio Viabilità SONO PERCORRIBILI, con l'eccezione di alcuni tratti di due strade provinciali che vengono comunque sempre interdette al traffico durante i mesi invernal di ogni anno, che sono le seguenti: SP 69 "dell'Eremo" Chiusa dal km. 5+900 Loc. "S. Eremo di Camaldoli" al km. 12+900 Loc. "Capanno" ambedue le località sono nel Comune di Poppi;SP 72 "di Lonnano- Prato alle Cogne" Chiusa dal Km. 10+050 Loc. "Casa Prato alle Cogna" nel comune di Pratovecchio-Stia al km. 15+200 Loc. "S. Eremo di Camaldoli", nel comune di Poppi; Si invitano gli utenti della strada a prestare la massima attenzione, guidare con prudenza PREVISIONI PER: mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 - DICEMBRE 2018:
Mercoledì 19 Dicembre
Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso per nubi alte e stratificate che tenderanno a divenire progressivamente più consistenti. In serata precipitazioni, generalmente deboli, in estensione dalle zone occidentali al resto della regione nel corso della notte; neve in Appennino generalmente oltre 1000 metri. Giovedì 20 Dicembre
Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con residue precipitazioni durante la notte e nelle prime ore del mattino (neve sulle zone appenniniche oltre i 7-800 metri in rapido rialzo di quota); timide schiarite dal pomeriggio. Venerdì 21 Dicembre
Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con possibilità di locali piogge, più probabili nel pomeriggio sulle zone centrali e in serata su quelle settentrionali. - per una eventuale consultazione delle previsioni più dettagliate del tempo ci si può collegare con il SITO: http://www.lamma.rete.toscana.it
RACCOMANDIAMO A TUTTI I SOGGETTI CHE PERCORRONO LA VIABILITA' N GESTIONE ALLA PROVINCIA DI AREZZO DI GUIDARE CON PRUDENZA E SOPRATUTTO LIMITARE LA VELOCITA',
![]() |
![]() |