| Benvenuti, oggi è marted́ 18 giugno 2019 - ore: 08.07

31 gennaio 2019 - PERCORRIBILITA' STRADE - LE STRADE AL MOMENTO SONO TUTTE PERCORRIBILI

La Calla ANCHE SE E' NEVICATO E ATTUALMENTE NEVICA - LE STRADE DEL RETICOLO PROVINCIALE E REGIONALE SONO TUTTE PERCORRIBIOLI - PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE IN QUANTO LE TEMPERATURE SONO IN DIMINUZIONE.

E' nevicato nella nottata e questa mattina e stà nevicando in buona parte della provincia.

Le strade al momento sono tutte percorribili.

Sopra ai 300 m. s.l.m. si segnala la presenza di Neve  al suolo su tutto il territorio provinciale, si dovrà prestare particolare riguardo  specialmente sui valici appenninici del Casentino, dei Mandrioli e della Calla, la Consuma e Croce a Mori - In Val Tiberina il valico di Via Maggio e nella zona di Badia Tedalda e Sestino, la strada Provinciale 208 della Verna, al Passo dello Spino, nel valico e nel paese di Chiusi della Verna, comunque dovone essere utilizzati per queste zone i mezzi e dispositivi invernali Pneumatici termici o catene.

Segnaliamo inoltre che nonostante la quantità di sale presente nelle strade al di sopra dei 300 m. s.l.m, le stesse risultano innevate e devono essere percorse con prudenza e con le dotazioni invernali di cui sopra.
La neve ha toccato anche  le colline del Valdarno e della Valdichiana oltre la montagna Cortonese, Castiglionese e del comune di Arezzo, dove alcuni tratti risultano leggermente innevati.
ATTENZIONE ALL'ABBASSAMENTO DELLE TEMPERATURE, specialmente nelle ore notturne e la mattina presto.

SEGNALIAMO CHE IL PASSO DEI MANDRIOLI E' CHIUSO NELLA PARTE EMILIANO ROMAGNOLA ,  IN RELAZIONE AD ORDINANZA EMESSA DALLA PROVINCIA DI FORLI'-CESENA CHE VIETA IL TRANSITO AI MEZZI I MASSA SUPERIORE A 3,5 t.-
IL VERSANTE TOSCANO FINO AL PASSO E' PERCORRIBILE.

Le previsioni meteo prevedono un rialzamento della quota neve durante la serata e la nottata con precipitazioni di debole intensità.

Tutti gli spargisale e gli operatori del Servizio Viabilità sono intervenuti coadiuvati da i mezzi delle ditte convenzionate nella spalatura della neve, e stanno attualmente operando su molte strade, nello spargimento dei materiali disgelanti, per rendere più sicura la percorrenza ai cittadini utenti della Strada.

SP 72 "di Lonnano- Prato alle Cogne"  Chiusa dal Km. 10+050  Loc.  "Casa Prato alle Cogna" nel comune di Pratovecchio-Stia  al km. 15+200  Loc. "S. Eremo di Camaldoli", nel comune di Poppi;

Giovedì 31 Gennaio

Stato del cielo e fenomeni: precipitazioni sparse, con quota neve in graduale rialzo fino a circa 1300 metri in tarda serata.
Venti: deboli variabili sulle zone interne, fino a moderati o forti di Scirocco lungo la costa.
Mari: in aumento a mossi.
Temperature: temperature in aumento, con massime che verranno raggiunte in serata.

enerdì 1 Febbraio

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni intense e persistenti sui rilievi settentrionali, soprattutto dal pomeriggio e sparse e intermittenti altrove.
Venti: forti meridionali sull'Arcipelago, sulla costa e sui rilievi; moderati sulle zone interne.
Mari: molto mossi. Agitati dal pomeriggio-sera.
Temperature: in sensibile aumento, punte di 15-16 gradi.

Sabato 2 Febbraio

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse tra la notte e la mattina, sparse e intermittenti successivamente. Le precipitazioni potranno localmente assumere carattere di rovescio o temporale. Quota neve in graduale calo fino 900-1100 metri in serata.
Venti: moderati dai quadranti meridionali sulla costa e sui rilievi. Deboli altrove.
Mari: prevalentemente molto mossi.
Temperature: in lieve diminuzione.