| Benvenuti, oggi è mercoledý 23 ottobre 2019 - ore: 18.34

28 gennaio 2019 - PERCORRIBILITA' STRADE - LE STRADE AL MOMENTO SONO TUTTE PERCORRIBILI

Spalaneve PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE IN QUANTO LE TEMPERATURE SONO IN DIMINUZIONE, LE ARTERIE PROVINCIALE E REGIONALE SONO TUTTE PERCORRIBILI.

Le strade al momento sono tutte percorribili, si segnala la presenza di Neve a sprazzi, in piccole zone al suolo specialmente sui valici appenninici del Casentino, dei Mandrioli e della Calla, la Consuma e Croce a Mori - In Val Tiberina il valico di Via Maggio e nella zona di Badia Tedalda e Sestino, la strada Provinciale 208 della Verna, al Passo dello Spino, nel valico e nel paese di Chiusi della Verna
Nessun particolare problema in Valdarno e in Valdichiana dove lungo le strade della montagna Cortonese, Castiglionese e del comune di Arezzo.
ATTENZIONE ALL'ABBASSAMENTO DELLE TEMPERATURE, specialmente nelle ore notturne e la mattina presto.
SEGNALIAMO CHE IL PASSO DEI MANDRIOLI E' CHIUSO NELLA PARTE EMILIANO ROMAGNOLA ,  IN RELAZIONE AD ORDINANZA EMESSA DALLA PROVINCIA DI FORLI'-CESENA CHE VIETA IL TRANSITO AI MEZZI I MASSA SUPERIORE A 3,5 t.-
IL VERSANTE TOSCANO FINO AL PASSO E' PERCORRIBILE.

Tutti gli spargisale e gli operatori del Servizio Viabilità sono pronti ad intervenire coadiuvati da i mezzi delle ditte convenzionate, che stanno opereranno nello spargimento dei materiali disgelanti, per rendere più sicura la percorrenza ai cittadini utenti della Strada.

SP 72 "di Lonnano- Prato alle Cogne"  Chiusa dal Km. 10+050  Loc.  "Casa Prato alle Cogna" nel comune di Pratovecchio-Stia  al km. 15+200  Loc. "S. Eremo di Camaldoli", nel comune di Poppi;

Lunedì 28 Gennaio

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità variabile a tratti intensa sulle zone centro-meridionali e in Appennino con precipitazioni sparse e locali rovesci. Miglioramento in serata con locali precipitazioni che si limiteranno ai versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino. Quota neve intorno a 700-800 metri, in calo in serata fino a circa 400 metri in alto Mugello e Val Tiberina.
Venti: tra moderati e forti di Maestrale sull'Arcipelago. Deboli o localmente moderati nell'interno.
Mari: molto mossi o localmente agitati al largo a nord di Capraia, molto mossi altrove. Moto ondoso in attenuazione dalla sera.
Temperature: massime in calo, in particolare sui rilievi e sulle zone centro-meridionali, pressoché stazionarie sulle pianure settentrionali.

Martedì 29 Gennaio

Stato del cielo e fenomeni: prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. In tarda serata tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da ovest.
Venti: deboli orientali o assenti.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: minime in calo con gelate anche in pianura, massime pressoché stazionarie.

Mercoledì 30 Gennaio

Stato del cielo e fenomeni: inizialmente nuvoloso con ulteriore aumento della nuvolosità dal pomeriggio a partire dalle zone occidentali con precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio. Possibili nevicate fino a quote collinari, attorno a 500-600 sul centro-sud, 300-400 a ridosso dell'Appennino, in particolare in serata.
Venti: deboli orientali nell'interno, moderati di Scirocco su costa centro-meridionale e Arcipelago. Tendenti ai quadranti settentrionali in serata.
Mari: inizialmente poco mossi, poi mossi.
Temperature: in sensibile calo nei valori massimi.