| Benvenuti, oggi è mercoledý 24 luglio 2019 - ore: 11.42

17 dicembre 2018 - PERCORRIBILITA' STRADE - del 19/12/2018 ORE 08:20 - NON E' NEVICATO - ATTENZIONE AL GHIACCIO!!!!!! IN MODO SPECIALE NEI PUNTI SEMPRE IN OMBRA - SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE AD AFFRINTAE GLI SPOSTAMENTI.

La Calla ATTUALMENTE TUTTE LE STRADE DELLA RETE IN GESTIONE ALLA PROVINCIA DI AREZZO SONO PERCORRIBILI.

Nella nottata passata e nella mattinata NON E' NEVICATO.

Le strade al momento sono tutte percorribili, presenza di Ghiaccio sui valici appenninici del Casentino, dei Mandrioli e della Calla, la Consuma e Croce a Mori presenza di ghiaccio - In Val Tiberina il valico di Via Maggio e nella zona di Badia Tedalda e Sestino e la strada Provinciale 208 della Verna,  tra Pieve Santo Stefano e Bibbiena, sono tutte  percorribili, nessun particolare problema in Valdarno e in Valdichiana dove lungo le strade della montagna Cortonese, transitabili.

Si chiede a tutti gli utilizzatori della rete viaria provinciale di rispettare l'ordinanza della Presidente della Provincia n. 200 del 28/11/2018  che dispone in determinate strade l'uso delle Catene e/o Pneumatici invernali.

Tutti gli spargisale del Servizio Viabilità, sono stati e sono al lavoro, coadiuvati da i mezzi delle ditte convenzionate, che stanno operando sopratutto nello spargimento dei materiali disgelanti, per rendere più sicura la percorrenza ai cittadini utenti della Strada.

• Al Ghiaccio che si è formato su le strade, in particolare nelle zone poste all'ombra e per l'intera giornata.
  • Si prevede in miglioramento del tempo attuale, fino alla notte di oggi e la mattina di domani Giovedì 20.
  • Le condizioni attuali dovrebbero continuare nelle prossime giornate, previsti aumenti delle temperature sia nin. che max.

Chiusa dal Km. 10+050  Loc.  "Casa Prato alle Cogna" nel comune di Pratovecchio-Stia  al km. 15+200  Loc. "S. Eremo di Camaldoli", nel comune di Poppi;

Si invitano gli utenti della strada a prestare la massima attenzione,  guidare con prudenza
PREVISIONI PER:    mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 -  DICEMBRE  2018:

Mercoledì 19 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso per nubi alte e stratificate che tenderanno a divenire progressivamente più consistenti. In serata precipitazioni, generalmente deboli, in estensione dalle zone occidentali al resto della regione nel corso della notte; neve in Appennino generalmente oltre 1000 metri.
Venti: deboli da sud, sud-est, fino a moderati sulla costa.
Mari: generalmente mossi.
Temperature: massime in calo.

Giovedì 20 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con residue precipitazioni durante la notte e nelle prime ore del mattino (neve sulle zone appenniniche oltre i 7-800 metri in rapido rialzo di quota); timide schiarite dal pomeriggio.
Venti: venti di direzione variabile, in prevalenza occidentali o settentrionali, deboli sulle zone interne, fino a moderati sulla costa.
Mari: mossi.
Temperature: minime in sensibile aumento, massime pressoché stazionarie o in lieve aumento.

Venerdì 21 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con possibilità di locali piogge, più probabili nel pomeriggio sulle zone centrali e in serata su quelle settentrionali.
Venti: moderati o forti occidentali.
Mari: molto mossi.
Temperature: minime in calo, massime in aumento.

- per una eventuale consultazione delle previsioni più dettagliate del tempo ci si può collegare con il SITO: http://www.lamma.rete.toscana.it