| Benvenuti, oggi è mercoledý 24 luglio 2019 - ore: 11.44

17 dicembre 2018 - PERCORRIBILITA' STRADE - del 17/12/2018 ORE 08:20 - E' NEVICATO NELLA NOTTATA E MATTINATA - ATTENZIONE AL GHIACCIO IN MODO SPECIALE NEI PUNTI SEMPRE IN OMBRA - SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE.

Neve ATTUALMENTE TUTTE LE STRADE DELLA RETE IN GESTIONE ALLA PROVINCIA DI AREZZO SONO PERCORRIBILI.

Nella nottata passata e nella mattinata è NEVICATO.

Le strade al momento sono tutte percorribili, presenza di Ghiaccio sui valici appenninici del Casentino, dei Mandrioli e della Calla, la Consuma e Croce a Mori nevischio fondo semi pulito con presenza di ghiaccio - In Val Tiberina il valico di Via Maggio e nella zona di Badia Tedalda e Sestino, e la strada Provinciale 208 della Verna,  tra Pieve Santo Stefano e Bibbiena, sono tutte  percorribili, nessun particolare problema in valdarno e in valdichiana dove lungo le strade della montagna Cortonese, transipabili, ci sono 10/15 cm. di nebe.

Si chiede a tutti gli utilizzatori della rete viaria provinciale di rispettare l'ordinanza della Presidente della Provincia n. 200 del 28/11/2018  che dispone in determinate strade l'uso delle Catene e/o Pneumatici invernali.

Tutti gli spalaneve-spargisale oltre a gli operatori del Servizio Viabilità sono stati e sono al lavoro coadiuvati da i mezzi delle ditte convenzionate, che stanno operando sopratutto nello spargimento dei materiali disgelanti, per rendere più sicura la percorrenza ai cittadini utenti della Strada.

• Al Ghiaccio che si è formato su le strade, in particolare nelle zone poste all'ombra e per l'intera giornata.
  • Si prevede in miglioramento del tempo attuale, fino alla notte di oggi e la mattina di domani martedì 18.
  • Le condizioni avverse dovrebbero continuare nella giornata di oggi Lunedì 17 (mattina e pomeriggio) dove sono previste nevicate anche a quote collinari, su tutto il territorio provinciale, sia sulla città di Arezzo e su le quattro Vallate. Viene previsto un netto miglioramento nella serata e nei giorni di martedì e mercoledì prossimo.

Chiusa dal Km. 10+050  Loc.  "Casa Prato alle Cogna" nel comune di Pratovecchio-Stia  al km. 15+200  Loc. "S. Eremo di Camaldoli", nel comune di Poppi;

Si invitano gli utenti della strada a prestare la massima attenzione,  guidare con prudenza
PREVISIONI PER:    lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 -  DICEMBRE  2018:

Lunedì 17 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con piogge sulla fascia costiera e nevicate sui rilievi fino a 300-400 metri e localmente fino a quote inferiori sui versanti orientali e in alcuni fondovalle appenninici. Tendenza a miglioramento a partire dal pomeriggio fino a cielo poco nuvoloso in serata.
Venti: moderati orientali.
Mari: mossi o localmente molto mossi al largo.
Temperature: stazionarie o in lieve calo sulle zone interne, valori compresi tra 5 e 10 gradi.

Martedì 18 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso.
Venti: deboli orientali con locali rinforzi.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: minime in nuovo calo con diffuse gelate in pianura, massime in lieve aumento con valori superiori a 10 gradi.

Mercoledì 19 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: progressivo aumento della nuvolosità con possibilità di piogge in serata sulle zone occidentali.
Venti: deboli-moderati da sud, sud-est.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo.
Temperature: minime stazionarie con estese gelate, massime in leggero calo.

- per una eventuale consultazione delle previsioni più dettagliate del tempo ci si può collegare con il SITO: http://www.lamma.rete.toscana.it