| Benvenuti, oggi è domenica 19 maggio 2019 - ore: 11.42

15 dicembre 2018 - PERCORRIBILITA' STRADE - del 15/12/2018 ORE 10:40 - ATTENZIONE AL GHIACCIO IN MODO SPECIALE NEI PUNTI SEMPRE IN OMBRA - SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE.

La Calla ATTUALMENTE TUTTE LE STRADE DELLA RETE IN GESTIONE ALLA PROVINCIA DI AREZZO SONO PERCORRIBILI.

Nella nottata e nella mattinata, trascorse, non è nevicato.

Le strade al momento sono tutte percorribili, presenza di Ghiaccio sui valici appenninici del Casentino, dei Mandrioli e della Calla, la Consuma e Croce a Mori nevischio fondo semi pulito con presenza di ghiaccio - In Val Tiberina il valico di Via Maggio e nella zona di Badia Tedalda e Sestino, e la strada Provinciale 208 della Verna,  tra Pieve Santo Stefano e Bibbiena sono percorribili, si chiede di rispettare l'ordinanza della Presidente della Provincia n. 200 del 28/11/2018  che dispone in determinate strade l'uso delle Catene e/o Pneumatici invernali.

Tutti gli spalaneve-spargisale oltre a gli operatori del Servizio Viabilità sono al lavoro coadiuvati da i mezzi delle ditte convenzionate, che stanno operando sopratutto nello spargimento dei materiali disgelanti, per rendere più sicura la percorrenza ai cittadini utenti della Strada.

• Al Ghiaccio che si è formato su le strade, in particolare nelle zone poste all'ombra e per l'intera giornata.
  • Si prevede in miglioramento del tempo attuale, fino alla notte di domani Domenica 16 nella quale protrebbero verificarsi nuove nevicata in Casentino e Valtiberina, con nuovi fenomeni meteo avversi,  sopra quota 400 m. s.l.m.- Le condizioni avverse dovrebbero continuare nella giornata di Lunedì 17 (mattina e pomeriggio) dove sono previste nevicate anche a quote collinari, su tutto il territorio provinciale, sia sulla città di Arezzo e su le quattro Vallate. Viene previsto un netto miglioramento nella serata e nei giorni di martedì e mercoledì prossimo.

Chiusa dal Km. 10+050  Loc.  "Casa Prato alle Cogna" nel comune di Pratovecchio-Stia  al km. 15+200  Loc. "S. Eremo di Camaldoli", nel comune di Poppi;

Si invitano gli utenti della strada a prestare la massima attenzione,  guidare con prudenza
PREVISIONI PER:   sabato 15 e domeica 16 e lunedì 17 -  DICEMBRE  2018:

Sabato 15 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con residui addensamenti sui settori orientali.
Venti: moderati di Grecale in attenuazione.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo.
Temperature: massime stazionarie in pianura, in lieve calo sui rilievi.

Domenica 16 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con nubi in rapido aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto. Piogge nella seconda parte della giornata a partire dalle zone occidentali. Neve intorno ai 600 metri in Appennino, localmente e temporaneamente a quote inferiori nel pomeriggio nei fondovalle appenninici e in serata soprattutto sull'Appennino orientale. Nel corso della notte probabile abbassamento della quota neve sulle zone interne della regione.
Venti: deboli orientali nelle zone interne, da est, sud-est fino a moderati sulla costa e in Arcipelago.
Mari: inizialmente poco mossi, ma tendenti a molto mossi in serata.
Temperature: in sensibile diminuzione con massime intorno a 5-6 gradi in pianura.

Lunedì 17 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: nella notte e in mattinata molto nuvoloso con piogge sparse e nevicate sui rilievi fino a 300-400 metri e localmente fino a quote inferiori sui versanti orientali e in alcuni fondovalle appenninici. Tendenza a miglioramento a partire da ovest dal pomeriggio.
Venti: tra deboli e moderati settentrionali con locali rinforzi.
Mari: mossi o localmente molto mossi al largo.
Temperature: minime della mattina in sensibile aumento, massime stazionarie o in lieve calo sulle zone interne.

per una eventuale consultazione delle previsioni più dettagliate del tempo ci si può collegare con il SITO: http://www.lamma.rete.toscana.it