| Benvenuti, oggi è domenica 19 maggio 2019 - ore: 11.36

14 dicembre 2018 - PERCORRIBILITA' STRADE - del 14/12/2018 ORE 8:40 - ATTENZIONE ALLA NEVE AL GHIACCIO IN MODO SPECIALE NEI PUNTI SEMPRE IN OMBRA - SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE.

La Calla ATTUALMENTE TUTTE LE STRADE DELLA RETE IN GESTIONE ALLA PROVINCIA DI AREZZO SONO PERCORRIBILI.

Nella nottata e nella mattinata, trascorse, è nevicato soprattutto nelle strade poste a quota superiore a i 700/800 m.s.l..

Le strade al momento sono tutte percorribili, sta ancora nevicando sui valici appenninici del Casentino dei Mandrioli e della Calla che hanno fondo innevato, La Consuma e Croce a Mori nevischio fondo semi pulito - In Val Tiberina il valico di Via Maggio e nella zona di Badia Tedalda e Sestino: La strada Provinciale 208 della Verna,  tra Pieve Santo Stefano e Bibbiena è percorribile, si chiede di rispettare l'ordinanza della Presidente della Provincia n. 200 del 28/11/2018  che dispone in determinate strade l'uso delle Catene e/o Pneumatici invernali.

• Al Ghiaccio che potrebbe formarsi su le strade, in particolare nelle zone poste all'ombra e per l'intera giornata.
  • Si prevede la  continuazione del tempo attuale, con nuovi fenomeni meteo avversi orientati alla pioggia e pioggia mista a neve e neve sopra i 700/800 m. s.l.m., ma nella nottata a venire e nella mattinata di domani sabato 14 poterebbe di nuovo nevicare a quote Alte - La previsione meteo comunque tende al miglioramento.

Chiusa dal Km. 10+050  Loc.  "Casa Prato alle Cogna" nel comune di Pratovecchio-Stia  al km. 15+200  Loc. "S. Eremo di Camaldoli", nel comune di Poppi;

Si invitano gli utenti della strada a prestare la massima attenzione,  guidare con prudenza
PREVISIONI PER: venerdì 14,  sabato 15 e domeica 16 DICEMBRE  2018:

Venerdì 14 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso nella prima parte della giornata con deboli precipitazioni sparse in Appennino e sulle province centro-meridionali. Neve in Appennino a quote collinari (300-500 metri e localmente a quote inferiori sui versanti romagnoli). Tendenza a graduale miglioramento tra il pomeriggio e la sera.
Venti: moderati da est nord-est, con rinforzi sulla costa e in Arcipelago.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi al largo.
Temperature: minime in lieve aumento sulle zone centro-meridionali, massime pressoché stazionarie.

Sabato 15 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con residui addensamenti sui settori orientali.
Venti: moderati di Grecale in attenuazione.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo.
Temperature: minime in calo con locali gelate nei fondovalle; massime stazionarie o in lieve, locale, aumento.

Domenica 16

Stato del cielo e fenomeni: nubi in rapido aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto. Possibili piogge nella seconda parte della giornata a partire dalle province occidentali. Neve a quote basse in Appennino.
Venti: deboli orientali nelle zone interne, da est, sud-est fino a moderati sulla costa e in Arcipelago.
Mari: mossi.
Temperature: in diminuzione, più marcata nei valori minimi con estese gelate al mattino.

per una eventuale consultazione delle previsioni più dettagliate del tempo ci si può collegare con il SITO:

RACCOMANDIAMO A TUTTI I SOGGETTI CHE PERCORRONO LA VIABILITA' IN GESTIONE DI GUIDARE CON PRUDENZA E  SOPRATUTTO LIMITARE LA VELOCITA',