| Benvenuti, oggi è mercoledý 24 luglio 2019 - ore: 11.43

13 dicembre 2018 - PERCORRIBILITA' STRADE - del 13/12/2018 - ATTENZIONE AL GHIACCIO NEI PUNTI SEMPRE IN OMBRA SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE.

Neve ATTUALMENTE TUTTE LE STRADE DELLA RETE IN GESTIONE ALLA PROVINCIA DI AREZZO SONO PERCORRIBILI.

Nella nottata è nevicato soprattutto nelle strade poste a quota superiore agli 800 m.s.l..

Le strade al momento sono tutte percorribili, sta ancora nevicando sui valici appenninici del Casentino, Mandrioli, La Calla, La Consuma e Croce a Mori - In Val Tiberina il valico di Via Maggio e nella zona di Badia Tedalda e Sestino, La strada Provinciale 208 della Verna,  tra Pieve Santo Stefano e Bibbiena è percorribile, si chiede di rispettare l'ordinanza della Presidente della Provincia n. 200 del 28/11/2018  che dispone in determinate strade l'uso delle Catene e/o Pneumatici invernali.

•  al Ghiaccio che potrebbe formarsi nelle strade, nelle zone in ombra per l'intera giornata.
  • adesso continuano nuovi fenomeni meteo avversi orientati alla pioggia.

Chiusa dal Km. 10+050  Loc.  "Casa Prato alle Cogna" nel comune di Pratovecchio-Stia  al km. 15+200  Loc. "S. Eremo di Camaldoli", nel comune di Poppi;

Si invitano gli utenti della strada a prestare la massima attenzione,  guidare con prudenza
PREVISIONI PER: giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 DICEMBRE  2018:

Giovedì 13 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso. In mattinata deboli precipitazioni sparse sulle zone interne centro meridionali e in Appennino, nevose oltre i 400-600 metri (300-400 metri sui versanti emiliano-romagnoli). Nel pomeriggio e in serata fenomeni circoscritti ai settori appenninici tosco-emiliani, scarsi o assenti altrove.
Venti: deboli o moderati da nord est (Grecale) con rinforzi sulla costa e in Arcipelago.
Mari: poco mossi sottocosta, fino a mossi o molto mossi a largo.
Temperature: massime in lieve aumento sulle aree pianeggianti delle province settentrionali, in ulteriore lieve calo sulle aree appenniniche e sui settori meridionali.

Venerdì 14 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso nella prima parte della giornata con deboli precipitazioni sparse in Appennino e sulle province centro-meridionali. Neve in Appennino a quote collinari (300-500 metri e localmente a quote inferiori sui versanti romagnoli). Tendenza a graduale miglioramento tra il pomeriggio e la sera.
Venti: moderati da est nord-est, con rinforzi sulla costa e in Arcipelago.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi al largo.
Temperature: minime in lieve aumento sulle zone centro-meridionali, massime pressoché stazionarie.

Sabato 15 Dicembre

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con residui addensamenti sui settori orientali.
Venti: moderati di Grecale in attenuazione.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo.
Temperature: minime in calo con locali gelate nei fondovalle; massime stazionarie o in lieve, locale, aumento.

per una eventuale consultazione delle previsioni più dettagliate del tempo ci si può collegare con il SITO:

RACCOMANDIAMO A TUTTI I SOGGETTI CHE PERCORRONO LA VIABILITA' IN GESTIONE DI GUIDARE CON PRUDENZA E LIMITARE LA VELOCITA',